Il Contraente e l’Assicurato, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, hanno facoltà di inoltrare reclamo per iscritto, comprensivo dei propri dati identificativiestremi della polizza e oggetto all’impresa di assicurazione o all’intermediario, ai contatti di seguito riportati

 

ZURICH INSURANCE COMPANY Ltd Rappresentanza Generale per l’Italia
Servizio Clienti e Reclami
Via Benigno Crespi n.23 – 20159 Milano – FAX: +390226622243 – EMAIL:  reclami@zurich.it 

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ZURICH INSURANCE EUROPE AG
Servizio Clienti e Reclami
Via Benigno Crespi n.23 – 20159 Milano – FAX: +390226622243 – EMAIL:  reclami@zurich.it 

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ZURICH INVESTMENTS LIFE SPA
Servizio Clienti e Reclami
Via Benigno Crespi n.23 – 20159 Milano – FAX: +390226622243 – EMAIL:  reclami@zurich.it 

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GAMALIFE – Rappresentanza Generale per l’Italia
Ufficio Gestione Reclami
Via Benigno Crespi n.23 – 20159 Milano – EMAIL:  reclami@gamalife.it 

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ASSIMOCO Movimento Cooperativo S.p.A.
Ufficio Reclami Premi e Gestione
Centro Leoni – Edificio B – Via Giovanni Spadolini n. 7 20141 Milano – FAX: +390226962466 – EMAIL:  ufficioreclamipremi@assimoco.it 

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HDI Assicurazioni S.p.A.
Reclami e Procedure Speciali
Piazza Marconi n. 25 – 00144 Roma – FAX: + 39 0642103583 – EMAIL:  reclami@hdia.it 

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UCA Assicurazione Spese Legali e Peritali S.p.A.
Ufficio Reclami
Piazza San Carlo n. 161 – Palazzo Villa – 10123 Torino – FAX: + 39 01119835740 EMAIL:  reclami@ucaspa.com

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AXA Assicurazioni S.p.A.
Ufficio Gestione Reclami
Corso Como n. 17 – 20154 Milano – EMAIL:  reclami@axa.it

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Inter Partner Assistance S.A., Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni – Rappresentanza Generale per l’Italia
Servizio Clienti
Casella Postale 20132 Via Eroi di Cefalonia – 00128 Spinaceto – FAX: +39 064815811 – EMAIL:  servizio.clienti@ip-assistance.com

AVVISO IMPORTANTE Entro il termine massimo di quarantacinque giorni, qualora non dovessero ritenersi soddisfatti dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’impresa, Il Contraente e l’Assicurato potranno rivolgersi all’IVASS mezzo posta (all’indirizzo IVASS – Servizio tutela del Consumatore – Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma), tramite fax (06.42133206), o scrivendo all’indirizzo PEC tutela.consumatore@pec.ivass.it, utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’IVASS (https://www.ivass.it/consumatori/reclami/index.html), corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall’impresa e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa. Per la risoluzione di liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET. Il sistema competente è individuabile accedendo al sito della Commissione Europea http://www.ec.europa.eu/fin-net.

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